PAOLO FRESU
e Omar Sosa in CONCERTO

Venerdì 13 maggio 2022 h. 21.00 – Dis_Play Brixia Forum

CONCERTO PER RACCOLTA FONDI CON L’OBIETTIVO DI ISTITUIRE UNA SCUOLA TEATRO PER DISABILI A BRESCIA

Paolo Fresu, trombettista sardo di fama internazionale, il cui suono di tromba è unico e riconosciuto come uno dei più caratteristici della scena jazz contemporanea, sarà sul palco del Teatro Dis-Play Brixia Forum con uno degli artisti jazz più versatili sulla scena odierna, il pianista e compositore cubano Omar Sosa.
Vincitore di numerosi premi, docente e direttore di diverse istituzioni italiane e internazionali, il primo, e artista visionario che unisce un’ampia gamma di elementi jazz, world music ed elettronici con le sue radici afro-cubane, il secondo; Fresu e Sosa sono due artisti diversi che hanno però saputo compiere una “magia” trasportando una parte della loro terra nella più preziosa e libera delle arti, la musica.

L’obiettivo: una Scuola Teatro per disabili è un modo diverso di fare terapia, di esprimere sé stessi. Permette ai ragazzi con disabilità di mettersi in gioco in uno spazio sicuro e di prendere maggiore confidenza con il proprio corpo e, soprattutto, con il proprio carattere, i propri limiti e le proprie capacità. L’obiettivo della raccolta fondi è proprio questo: formare il personale che si occuperà della scuola, ideare un progetto e realizzarlo, sulla falsariga di quanto fatto dalla Compagnia teatrale Mayor Von Frinzius di Livorno.

Gli organizzatori: I Rotary Club di Manerbio e Montichiari hanno unito le loro forze per organizzare questo evento di raccolta fondi per il finanziamento della fase di costituzione e formazione della Scuola Teatro per Disabili a Brescia.

Biglietti in vendita su vivaticket e ticketone

Prezzi biglietti: 1° SETT. NUMERATO € 50,00 – 2° SETT. NON NUMERATO € 35,00 (prevendita compresa)

Info Biglietti:
CIPIESSE 030/2791881
www.cipiesse-bs.it